Come abbiamo comunicato sui nostri canali social abbiamo aggiornato i nostri menù per offrire una scelta più vasta alla nostra clientela.
Tra le tante novità è possibile gustare i dorayaki. Ma cosa sono?
I dorayaki sono dei dolcetti giapponesi preparati con un impasto simile a quello del pan di spagna cotto però in padella. Si presentano con una forma tonda tipo pancakes e vengono farciti con l’anko, una salsa dolce di fagioli che però nella versione italianizzata viene sostituita dalla nutella.
In giapponese dora significa “gong”, e probabilmente la forma simile a quella dello strumento musicale ha dato origine al nome del dolce. La leggenda narra che un samurai di nome Benkei dimenticò il suo gong a casa di un contadino presso il quale si nascondeva, e che questi lo usò per preparare il primo dorayaki, da cui, appunto, deriva il nome.
Dopo questa breve spiegazione forse risultano un po’ più familiari. Il motivo della loro familiarità potrebbe essere il fatto che sono il piatto preferito di Doraemon, quel gattone robot azzurro protagonista del cartone animato omonimo molto amato negli anni 80 ma anche oggi con il suo remake.
E tu li hai già assaggiati? Se ancora non l’hai fatto ordinali tramite il nostro sito internet e gustali comodamente a casa insieme a tutte le nostre prelibatezze.
Lascia un commento